La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

10/11/2010 - LA VALSASSINA AL CENTRO DELLA MUSICA?

Forse molti di voi in questi mesi avranno sentito parlare di Valsassina nel Centro della Musica, pur senza sapere di cosa in realtà si trattasse: ebbene il progetto di una seria e professionale scuola musicale sta prendendo il via in maniera decisa e lo ha fatto con un interessante incontro inaugurale svoltosi sabato 6 novembre presso la sede della Comunità Montana a Barzio, alla presenza di oltre un centinaio di partecipanti.

Il presidente della Comunità Montana Alberto Denti e i numerosi docenti presenti, da Paolo Pellegatti e Martino Malacrida(batteria), a Steve Angarthal e il valsassinese Michele Spandri (chitarra), a William Nicastro (basso), al barziese Andy Vitali (home recording), fino al presidente Adriano Manzoni hanno sottolineato il valore e l’importanza del progetto, che può garantire un’importante formazione sviluppata con seri professionisti ai giovani ragazzi valsassinesi volenterosi di approfondire la propria passione musicale. Non è l’unico obiettivo, in quanto la scuola si è già attivata per collaborare con enti e istituzioni per far crescere nei ragazzi la voglia di musica: diverse attività partiranno nelle scuole d’infanzia e primarie di Margno, Cortenova, Primaluna, Pasturo e Introbio, con l’ideazione di musical e attività di laboratorio.

L’entusiasmo ha coinvolto anche il numeroso pubblico presente, molti ragazzi si sono resi conto della grande opportunità che hanno davanti, fosse anche solo per svago, date le lamentele che spesso rivolgono per la mancanza di proposte a loro dedicate. I corsi possono già vantare una cinquantina di iscritti ma l’obiettivo è di espandersi sempre più, raggiungendo con le iniziative anche le persone non ancora informate.

Al termine della presentazione i docenti si sono trattenuti per colloqui individuali e chiarimenti; ai presnti è stato offerto anche un bouffet con prodotti tipici.

Se siete interessati potete consultare il sito: Www.valsassinanelcentrodellamusica.it , nel quale potete trovare tutte le informazioni necessarie per scatenare la vostra passione!


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits