La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

14/02/2019 - Bit 2019:opportunità di promozione per la provincia di Lecco e del lago di Como

La Provincia di Lecco ha partecipato con successo alla Borsa Internazionale del Turismo - BIT 2019, che si è conclusa ieri a Fieramilanocity.

 

Le tre giornate di attività all’interno dello spazio espositivo di Regione Lombardia inLombardia si sono caratterizzate per l’accoglienza di un pubblico sempre numeroso e per le tante opportunità di incontro, valorizzazione e commercializzazione dell’offerta turistica lombarda, tra desk istituzionali riservati ai territori e area operatori-seller per gli incontri b2b.

 

Anche quest’anno Provincia di Lecco e Provincia di Como si sono presentate affiancate per promuovere con più efficacia il Lago di Como, un brand conosciuto e riconoscibile in tutto il mondo. Tra gli esperti interessati al nostro territorio non sono mancati blogger, influencer e tour operator stranieri.

 

Le richieste più frequenti dei visitatori che si sono rivolti allo stand istituzionale Lago di Como vertevano sulle opportunità di praticare trekking e cicloturismo, di navigare il lago e visitarne le splendide ville.

 

Ha suscitato l’interesse di viaggiatori e operatori di settore Villa Monastero di Varenna, apprezzata per l’aspetto culturale e naturalistico e come location per eventi, matrimoni e congressi: un’attenzione che trova conferma nel numero di visitatori del compendio, in continua crescita di anno in anno.

 

Nell’area istituzionale, accanto agli stand provinciali, erano presenti le due realtà di Bellagio e Bellano. che hanno ulteriormente rafforzato l’immagine del centro lago, promuovendone le peculiarità e le attrattive.

 

Gli operatori lecchesi protagonisti del workshop per la promozione e commercializzazione della propria realtà turistica ai buyer internazionali sono stati:

·         Museo della Guerra Bianca, Forte Montecchio nord e Forte di Fuentes - Colico

·         Lake Como East Side - Malgrate

·         Lake Como Food Tours - Lecco

·         Lake Como Tourism - Lecco

·         Lariobus - Lecco

 

BIT 2019 si è confermata una vetrina d’eccellenza per istituzioni e operatori della Provincia di Lecco e del Lago di Como per promuoversi con successo.

 

Per rimanere aggiornati sulle opportunità e attrattive turistiche che il Lago di Como offre tutto l’anno, sono sempre attivi i canali social dedicati:

/lakecomo.it - /leviedelviandante - /Lakecomo_it


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/09/2019 - NUOVO SITO PER IMMAGINE VALSASSINA
Dopo quattro restyling questo sito cambia e si aggiorna Leggi tutto...
16/09/2019 - NUOVO INDIRIZZO PER IL SITO IMMAGINEVALSASSINA
Primo portale valsassinese dedicato al turismo, si rinnova  Leggi tutto...
16/09/2019 - IMMAGINE VALSASSINA CAMBIA PORTALE
QUESTO SI ESAURIRA' fino ad estinguersi. il nuovo sito ha subito un nuovo restyling ed è perfetto per i social Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits