La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

01/12/2018 - Lecco, a movie Landscape Presentazione dei registi protagonisti

Comunicato stampa – Lecco/Lombardia Film Commission

Lecco, a movie Landscape

Presentazione dei registi protagonisti della rassegna organizzata alla Casa di Cultura di Las Vegas.
Un’occasione di aggregazione e conoscenza di nuove esperienze e location del territorio.

Malgrate – Presso l’Hotel Promessi Sposi di Malgrate si è svolta la presentazione della compagine dei registi e dei filmmaker del territorio lecchese che stanno partecipando alla rassegna organizzata in collaborazione con la Casa Italiana di Cultura di Las Vegas e patrocinata dal Comune di Lecco.
In sala: il lecchese Marco Ongania, che sarà l’ospite d’onore, il prossimo 10 dicembre, con il film “il cielo in me”, realizzato a quattro mani con Sabrina Bonaiti e con un corto inedito. Con lui Mattia Conti di Molteno, che preesnterà il 10 gennaio la sua opera “Te la do me l’America”. Mancava solo Paola Nessi, impegnata con la Rai a Roma, delal quale il pubblico di Las Vegas ha potuto ammirare il 10 novembre scorso “W di Walter”, sulla vita di Walter Bonatti raccontata dalla sua compagna Rossana Podestà. In gennaio verrà presentato anche il corto di un esordiente, Federico Videtta.
L’occasione è stata interessante per presentare alla stampa locale i protagonisti di questo “ponte culturale americano” organizzato da Lecco/Lombardia Film Commission grazie a Marta Soligo, che fa parte della compagine e, attualmente, insegna sociologia del turismo all’Università del Nevada e ha già avuto modo, precedentemente, di presentare al pubblico statunitense le bellezze culturali e paesaggistiche del nostro territorio. Ma anche per presentare la “sigla” di apertura delle tre serata a Las Vegas, realizzata con le immagini della Provincia di Lecco e musicata appositamente da un neo compositore, Francesco Benelli, di Caravaggio, che ha scritto e realizzato la musica della sigla. L’occasione di incontro fra registi e filmmaker locali ha permesso di presentare anche le proposte di un giovane laureando della scuola di cinema, che si è specializzato nella tecnica del TimeLapse concentrandosi su alcuni aspetti di Pusiano e del suo specchio di lago. Anche Rosa Valsecchi, presentando il corto promozionale girato da Marco Riva, ha potuto far conoscere la nuova area espositiva di Oto Lab, presso Rancio di Lecco, una ex fabbrica riconvertita in uno spazio per eventi, teatro di posa e mostre. Buon ultimo, Massimo Mazzoleni di Pasturo, ha illustrato le peculiarità dell’Alpe Campione, una proprietà estesa ai piede della Grignetta, ottima location per le ambientazioni montane. Ha introdotto la serata Fabio Dadati che ha ricordato le presenze di troupe televisive presso l’Hotel Promessi Sposi e alla Casa sull’Albero, dove il cantante Renga aveva ambientato il suo video presentato a Sanremo qualche anno fa. Soddisfatto l’organizzatore Paolo Cagnotto, responsabile e fondatore di Lecco/Lombardia Film Commission che ha ringraziato Casa di Cultura di Las Vegas e Marta Soligo, il Comune di Lecco per il patrocinio accordato e l’assessore alla cultura Simona Piazza, sempre vicina alle iniziative della Film Commission e, soprattutto, per aver dato modo ai vari “operatori” di cinema di gettare le basi per uno scambio di conoscenze e aggregazioni professionali sul territorio nel corso degli otto anni di esistenza.

Nella foto il gruppo di filmmaker e registi con il coordinatore di film commission, da sinistra: Gabriele Corti, Paolo Cagnotto, Marco Riva, Mattia Conti e Marco Ongania.
Nell'altra Marta Soligo


Gentili Colleghi,

segnalo un refuso sul nome di uno dei registi citati nel comunicato stampa inviato questa mattina da Paolo Cagnotto. Il nome corretto è DANIELE Riva.

Vi ringrazio per la collaborazione!

Rosa Valsecchi



<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/09/2019 - NUOVO SITO PER IMMAGINE VALSASSINA
Dopo quattro restyling questo sito cambia e si aggiorna Leggi tutto...
16/09/2019 - NUOVO INDIRIZZO PER IL SITO IMMAGINEVALSASSINA
Primo portale valsassinese dedicato al turismo, si rinnova  Leggi tutto...
16/09/2019 - IMMAGINE VALSASSINA CAMBIA PORTALE
QUESTO SI ESAURIRA' fino ad estinguersi. il nuovo sito ha subito un nuovo restyling ed è perfetto per i social Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits