La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

03/04/2018 - Grande affluenza nel fine settimana di Pasqua a Villa Monastero a Varenna

Questo il dettaglio delle tre giornate: sabato 31 marzo 246 visitatori, domenica 1 aprile 754 visitatori, lunedì 2 aprile 857 visitatori.

Molto partecipata, complice il clima favorevole, è stata la Caccia al Tesoro Botanico di Pasquetta, organizzata dalla Provincia di Lecco in collaborazione con Grandi Giardini Italiani. L’iniziativa, pensata per i bambini e i loro genitori, ha coinvolto molte famiglie, che, attraverso il gioco, hanno avuto la possibilità di esplorare il giardino, scoprendone le bellezze e i misteri.

I visitatori hanno potuto ammirare il Giardino Botanico nella sua veste primaverile e la collezione di camelie storiche.

Molto positivi anche i dati relativi all’affluenza nei primi tre mesi dell’anno: da gennaio a marzo ben 2.859 persone hanno visitato il Giardino e la Casa Museo, con un incremento del 4,5% rispetto al 2017 quando i visitatori erano stati 2.737.

Ricordiamo le altre iniziative che attendono i visitatori di Villa Monastero nel mese di aprile.

Sabato 7 aprile dalle 14.30 alle 17.30 si terrà la terza edizione dell’iniziativa Disegniamo l’Arte, in collaborazione con l’Associazione Abbonamento Musei.it, promotrice del circuito Abbonamento Musei Lombardia Milano. I giovani visitatori con le loro famiglie potranno ammirare i ritratti conservati nella Casa Museo e scoprire ciò che si cela dietro alle espressioni dei personaggi rappresentati. L’iniziativa, consigliata per i bambini tra i 6 e i 10 anni, è rivolta ai possessori della tessera Abbonamento Musei Junior, ma non solo.

Sempre sabato 7 aprile alle 15.00 è prevista l’iniziativa Un tè tra le camelie, degustazione di tè arricchita da spiegazioni e curiosità sulla sua origine. Nella splendida cornice del giardino di Villa Monastero i partecipanti conosceranno le origini del tè e come le sue foglie si evolvono dalla camelia che le ha generate fino alla tazza nella quale verranno infuse. Inoltre potranno conoscere la tradizionale cerimonia cinese di preparazione del tè e scoprirne i lati spirituali e pratici.

L’iniziativa, proposta per la prima volta a Villa Monastero, è a numero chiuso per un massimo di 30 persone, su prenotazione (villa.monastero@provincia.lecco.it) entro le 12.00 di venerdì 6 aprile.

Infine sabato 21 aprile alle 15.00 si terrà un’interessante visita guidata al Giardino Botanico.

Tutte le iniziative sono incluse nel biglietto di ingresso.

Il biglietto intero è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
08/09/2018 - Trasporto pubblico locale e avvio anno scolastico
Trasporto pubblico locale e avvio anno scolastico Leggi tutto...
08/09/2018 - Val Biandino protagonista nell’ultimo weekend di “Formaggi d’autore in quota”
Val Biandino protagonista nell’ultimo weekend di “Formaggi d’autore in quota” Leggi tutto...
Domenica 9 settembre 2018 - Evento Gorgonzola e Barite: oltre 250 presenze
Parco Minerario di Cortabbio, Primaluna Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits