La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

15/11/2016 - Mattia Brambilla e Matteo Mazzucchi, vincono i primi due premi

Dal 9 al 12 novembre alcuni allievi del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo hanno partecipato a Presov (Slovacchia) all’Eurocup 2016, 24esima edizione del concorso internazionale per giovani Bartenders, figura professionale che lavora nei bar occupandosi della preparazione dei cocktail.

 

Il concorso era articolato in una gara a squadre (sezione Classic) per la preparazione di cocktail classici e in una gara individuale (sezione Flair) per la preparazione di cocktail acrobatici, con la partecipazione di circa 100 scuole europee, che si sono sfidate presso una grande e prestigiosa struttura riservata all'AEHT (Association of European Hotel and Turism School Country Office Presov)

 

Alla gara a squadre il CFPA di Casargo ha partecipato con due team, formati da Alessandra Formisano di quarta, Francesco Nava di quarta, Federico Gaddi di quinta e Martino Bai di seconda, accompagnati dai docenti Pellegrino Iannace ed Elena Cavatorta, che hanno ben figurato.

 

Nella gara individuale si sono cimentati Mattia Brambilla e Matteo Mazzucchi, che a luglio hanno concluso il quinto anno presso il CFPA di Casargo, conquistando le prime due posizioni su un totale di 81 partecipanti.

 

“La vittoria di Mattia e Matteo nella gara professionale individuale è motivo di orgoglio per tutta la nostra scuola perché ottenuta in una manifestazione prestigiosa e perché i ragazzi si sono formati da noi nei cinque anni di studi - commenta il direttore di APAF Marco Cimino - Loro e i nostri studenti che hanno partecipato alla gara a squadre si sono esibiti in un palazzetto dello sport davanti a centinaia di spettatori paganti, in un contesto ben diverso rispetto a quando si esibiscono davanti alla sola giuria. Ci teniamo a fare in modo che la nostra scuola sia presente a questo tipo di manifestazioni, molto utili per sviluppare negli studenti la capacità di concentrazione e di confronto con studenti e professionisti di altri Paesi e le competenze linguistiche”.

 

“Siamo felicissimi per questo ennesimo traguardo raggiunto - aggiunge la docente Elena Cavatorta - E’ stata una vittoria sudata ma meritata, arrivata con sacrificio e molta passione. Tutti i ragazzi sono stati eccezionali, in particolare Mattia Brambilla e Matteo Mazzucchi, che sono stati con me per cinque anni: questa loro vittoria individuale premia tutta la nostra scuola di Casargo, che ringraziamo per averci offerto questa bellissima opportunità”.

 

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto è stata espressa dal presidente di APAF Nunzio Marcelli e dai componenti del Consiglio di Amministrazione Diego Combi e Pina Scarpa.

 


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
15/11/2018 - Le bellezze del nostro Lago sul grande schermo di Las Vegas
Le bellezze del nostro Lago sul grande schermo di Las Vegas Leggi tutto...
Sabato 17 novembre 2018 - "Oltre il confine"
Introbio Leggi tutto...
11/11/2018 - A Villa Monastero la mostra dedicata al pittore romantico Vincenzo Bianchi
A Villa Monastero la mostra dedicata al pittore romantico Vincenzo Bianchi Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits