La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

19/03/2016 - Le giornate del FAI di Primavera anche in Valsassina

La Delegazione FAI (Fondo Ambiente Italiano) di Lecco sarà presente nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 Marzo anche nel nostro territorioper le  Giornata Fai di Priamavera.

Le giornate FAI di Primavera hanno lo scopo di richiamare all’attenzione e fare scoprire al largo pubblico anche le preziose testimonianze culturali presenti nel nostro territorio.

Nel territorio provinciale di Lecco la storica Delegazione FAI di Lecco sarà presente in Valsassina, a Pasturo e Introbio nei giorni di sabato 19 e domenica 20 marzo dalle ore 10.00 alle ore 17.00. Le visite saranno tenute come da tradizione dai volontari della Delegazione FAI di Lecco.

Saranno aperti i seguenti beni:
1) PASTURO . Azienda Formaggi Mauri – Via Provinciale 11, Pasturo – ingresso a contributo libero con visita guidata dello stabilimento, corsia preferenziale per gli aderenti FAI, con possibilità di iscriversi in loco. La storica ditta casearia valsassinese aprirà eccezionalmente le porte del suo stabilimento dove sarà possibile visitare le celebri grotte di stagionatura che hanno decretato fin dall'Ottocento la fortuna mondiale dell'industria casearia valsassinese. 

2) PASTURO  Casa di Antonia Pozzi - Via A. Manzoni 1, Pasturo – ingresso a contributo libero con visita guidata dell'interno.

3) INTROBIO .Villa Migliavacca - Via Vittorio Emanuele II 14, Introbio – ingresso a contributo libero con visita guidata degli interni.

4) INTROBIO Chiesa di S. Michele - Via Santa Caterina, Introbio – ingresso a contributo libero con visita guidata dell'interno.


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
20/01/2018 - Sicuri con la neve, torna la giornata nazionale per prevenire gli incidenti in montagna
Domenica 21 gennaio in 50 località montane di 15 regioni Club alpino italiano e Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico daranno utili informazioni e organizzeranno dimostrazioni sui comportamenti da adottare per diminuire i rischi legati alla frequentazione dell'ambiente innevato. Leggi tutto...
20/01/2018 - Venerdì 26 Gennaio nuovo open day al cfpa di Casargo
Venerdì 26 Gennaio nuovo open day al cfpa di Casargo  Leggi tutto...
Sabato 23 Dicembre 2017 - Presepe vivente
Introbio Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits