La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

25/09/2013 - Alex Biavaschi rompe il ghiaccio

Cassina Valsassina - E' stato Alex Biavaschi del  Ristorante San Martino di Cassina Valsassina a dare il via alla quarta edizione de “Il Piatto di Lecco” organizzato da Fipe Lecco, Associazione Cuochi di Lecco e Provincia e Federalberghi Lecco, in collaborazione con Confcommercio Lecco. Primo piatto all'esame dell'attenta giuria l’antipasto (categoria Lago) ovvero lavarello in leggero carpione e il dolce (Miascie di Premana) con cui lo chef Alex Biavaschi ha deciso di partecipare al concorso gastronomico.

Il prossimo appuntamento è in programma giovedì 3 ottobre ai Sassi Rossi di Crandola Valsassina con un trittico di patè di lago (antipasto) e un semifreddo al caviadino (dolce).
Per l’edizione 2013 piatti da sottoporre alla Giuria sono un antipasto basato su ingredienti principali di carne (concorso Terrasu ingredienti principali ittici (concorso Lago) e undessert della tradizione gastronomica locale. A essere premiati saranno i vincitori delle categorie antipasti Terra e Lago e quello della categoria dessert.  I piatti vincitori verranno premiati ufficialmente nel corso di Ristorexpo, in programma per il mese di febbraio 2014.
Dodici i ristoranti che hanno aderito al concorso. Nella categoria Lago. Dei docdici ristoranti che partecipano al concorso, in Valsassina sono previste tappe relative al Concorso Terra con il  Ristorante Sporting Club di Ballabio e l'Hotel Ristorante Esposito di Barzio.

<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits