La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

03/09/2013 - Un quartetto di archi e un pianoforte per incantare Pasturo

Pasturo - La pro Loco di Pasturo di Gigi Orlandi organizza ad ingresso libero un bel concerto, sabato 7 settembre 2013, il quartetto di Como composto dai violini Carlo Bergamini e Ida di Vita, con Pietro Molteni alla viola e Leonardo Gatti al Violoncello, si esibiranno in un grande concerto accompagnati anche dal pianoforte di Federico Peraldo.
 
Il Quartetto di Como nasce nella classe del M° Paolo Beschi, docente presso il Conservatorio “G. Verdi” di Como. L’attuale formazione è frutto di un percorso iniziato nel 2008 e maturato di anno in anno di pari passo con l’entusiasmo e la volontà di proporsi come formazione da camera stabile. In questo senso l’anno di svolta è il 2011, in cui decisivo è stato l’incontro con il Maestro Iakov Zats e in cui ai due violini si sono definitivamente affiancati gli altri componenti. Si possono annoverare come tappe di crescita professionale la collaborazione con l’Orchestra Sinfonica del Lario in occasione della prima rappresentazione dell’opera “Il Sogno di Galileo” del compositore Bonetti Amendola (Bari, settembre 2009), la partecipazione al Festival Musicale Savinese (Arezzo, estate 2009) e alla stagione dei concerti di Santa Maria in Biancade (Treviso, 2011), la partecipazione alla trasmissione di Radio Vaticana “Conservatori in concerto” (marzo 2010), la frequenza del corso di formazione professionale in ambito orchestrale e cameristico promosso dalla Regione Abruzzo (Pescara, 2010/11) e infine l’ammissione al Collegium Musicum di Pommersfelden in Germania (luglio 2012). Il quartetto di Como si esibisce regolarmente in tutto il territorio lariano.
 
Federico Peraldo, nato a Lecco nel 1983, ha iniziato a 5 anni lo studio del pianoforte con Nazareno Pederzani continuando poi con Carlo Cerri che l’ha portato al diploma conseguito come privatista presso l’Istituto Musicale Donizetti di Bergamo nel luglio 2005, dopo il quale si perfeziona con Marco Giovanetti.
Contemporaneamente, dopo la maturità scientifica, ha seguito presso l’Università Statale di Milano il corso di Laurea in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale conseguendo la Laurea nell’aprile 2006. 

<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits