La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

01/04/2013 - Lions CLub Valsassina per l'Airoldi e Muzi

Primaluna - Il tutto per poter ottenere fondi  a nuovi ed esclusivi macchinari per la moviemntazione dei pazienti.  Il Lions Club Valsassina, unitamente ai Lions Club della Provincia di Lecco, si sta muovendo anche attraverso organi internazionali Lions (LCIF) per raccogliere i fondi necessari a contribuire alle spese sostenute dall'Istituto per l'acquisto e la messa in opera di alcuni machcinari necessari per agevolare il movimento dei pazienti che hanno problemi  attraverso sollevatore mobile.
Ospiti la Dott.Francesca Maggioni: responsabile del Servizio di Fisioterapia, con funzione di coordinamento dei terapisti all'interno della struttura, oltre che per il servizio di Assistenza Domiciliare sul territorio, si occupa, inoltre, di seguire eventuali progetti mirati e la Dott. Maria Rita Aldeghi: responsabile Unità Abitativa per Stati Vegetativi, medico responsabile del Servizio di Assistenza Domiciliare, oltre che funzioni di Vice Direttore Sanitario.
Le due ospiti hanno illustrato i vantaggi notevoli che si avranno sulel spese del personale e soprattutto per la qualità della vita dei pazienti colpiti dalle varie patologie che richiedono interventi di questo tipo.
Il Nucleo Stati Vegetativi è nato tre anni fa su richiesta ASL di competenza territoriale per accogliere pazienti con esiti di gravi cerebrolesioni acquisite ai fini di dare qualità alla assistenza di ospiti con problematiche cliniche complesse, che prevedono la presenza di nutrizione enterale via Peg, tracheostomia, associata o meno, a ventilazione assistita. Sono pazienti allettati, gravemente disabili che rapidamente vanno incontro a danni terziari.Il piano assistenziale prevede, ove le condizioni cliniche lo permettono, l'alzata quotidiana.Attualmente viene utilizzato il sollevatore meccanico, l'introduzione dei sollevatori a binario, oltre a rispondere alle indicazioni date dalle nuove normative regionali, permette di diminuire i tempi di movimentazione rendendoli, inoltre più sicuri per i pazienti stessi e per gli operatori. 

<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits