La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

27/02/2013 - Mondiali master di sci Oro per Polvara e Bortot

ASIAGO – Prestazioni azzurre superlative ed un bottino invidiabile fatto di 7 ori, 9 argenti e 4 bronzi nel Big Monday del Mondiale MWC Asiago 2103, così chiamato per il numero di atleti ai blocchi di partenza odierni, circa un migliaio.

A guadagnare la medaglia del metallo più pregiato nelle prove in tecnica libera di 10 km ci hanno pensato Gianfranco Polvara (Sci Club Comunità Montana Valsassina) nella M5  eLuca Bortot  (Sci Club Comunità Montana Valsassina) nella M2; accanto ai loro ori per l’Italia giungono i titoli iridati di Cristian Zorzi, Guido Masiero, Bruno Carrara, Giorgio e Gianpaolo Englaro.

Argento per Domenico Invernizzi (Sci Club Comunità Montana Valsassina) nella M6, già bronzo nella gara d’esordio e per Mara Zamboni (Sci Club Comunità Montana Valsassina) nella F5, già argento nella classica di ieri; piazza d’onore anche per Daniele Vuerich, Carolina Tiraboschi, Moreno Giacomelli, Morris Galli, Marialuisa Mauri, Eugenia Bichugova e da Giuliano Secco.

Quattro bronzi sono stati vinti da Francesco Rossi, Francesco Benetti, Gianni Rupil, Lorella Baron e Roberto Martini, mentre il premanese Antonio Gianola, classe 1929, scarpette ai piedi e bastoncini alla mano, ha dimostrato, con un’altra ventina di concorrenti provenineti da tutto il mondo, come gli ultraottantenni possano ancora gareggiare per un oro mondiale; le sue parole: “oggi ho 83 anni ma ne compio 84 tra un mese. La gara? E’ andata bene, pensavo peggio e invece è andata benissimo”.
(Anna Rosa)


<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
20/01/2018 - Sicuri con la neve, torna la giornata nazionale per prevenire gli incidenti in montagna
Domenica 21 gennaio in 50 località montane di 15 regioni Club alpino italiano e Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico daranno utili informazioni e organizzeranno dimostrazioni sui comportamenti da adottare per diminuire i rischi legati alla frequentazione dell'ambiente innevato. Leggi tutto...
20/01/2018 - Venerdì 26 Gennaio nuovo open day al cfpa di Casargo
Venerdì 26 Gennaio nuovo open day al cfpa di Casargo  Leggi tutto...
Sabato 23 Dicembre 2017 - Presepe vivente
Introbio Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits