La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

13/12/2012 - Il Lions Club Valsassina ha consegnato una Melvin Jonesa all'ex parroco di Barzio Don Alfredo Comi

Barzio -  Celestino Cereda, presidente del sodalizio valsassinese ci spiega perché la scelta è caduta su Don Alfredo: "Abbiamo fatto celebrare una Messa prima della cena per ricordare, come facciamo di solito, i lions defunti. La messa è stata celebrata nella cappella del cimitero di Barzio  da Don Alfredo Comi, già parroco di Barzio, ora a Ballabio  (in pensione).

Don Alfredo è stato parroco di Barzio dal 1969 per 41 anni. Perché abbiamo fatto celebrare la messa a lui? Perché poi gli è stata consegnata una Melvin Jones, il massimo riconoscimento lionistico che porta il nome del fondatore del Lins Club. E' la prima volta che il nostro club assegna una targa Melvin Jones a una persona che non è socio lions. Nello spirito di allargamento e della conoscenza del mondo lionistico.  Abbiamo scelto Barzio, perché sede "di riposo" dell'ultimo defunto in ordine cronologico: Angelo Ganassa che fu fra i fondatori dei Club, decedeuto la scorsa estate».
Il momento conviviale si è svolto sempre a Barzio, presso il ristorante Esposito. Era presente alla serata anche l'attuale parroco della Comunità dell'Altopiano Don Lucio.
Nelle foto: il gruppo dei Soci Melvin Jones presenti con al centro Don Alfredo.  Il momento della consegna da parte del Presidente Celestino Cereda, a fianco il past President Luigi Carissimi che aveva proposto il nominativo del parroco ai soci del club.

<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
20/01/2018 - Sicuri con la neve, torna la giornata nazionale per prevenire gli incidenti in montagna
Domenica 21 gennaio in 50 località montane di 15 regioni Club alpino italiano e Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico daranno utili informazioni e organizzeranno dimostrazioni sui comportamenti da adottare per diminuire i rischi legati alla frequentazione dell'ambiente innevato. Leggi tutto...
20/01/2018 - Venerdì 26 Gennaio nuovo open day al cfpa di Casargo
Venerdì 26 Gennaio nuovo open day al cfpa di Casargo  Leggi tutto...
Sabato 23 Dicembre 2017 - Presepe vivente
Introbio Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits