Il Lions Club Valsassina si è ritrovato in intermeeting con altri club lions della zona: il LC: Riviera del Lario, il LC Val San Martino e il LC Erba, presso l'istituto professionale Alberghiero di Casargo l'8 marzo, festa della donna. Grazie al socio Antonio Bellati, la cantoria di Premana e alcuni lettori fra cui lo stesso Bellati, si è esibita in alcuni brani dell'opera tradotta in premanese dal Promessi Sposi manzoniani.
"In occasione della festa della donna - ha esordito il presidente Luigi Carissimi - abbiamo voluto offrire una serata diversa dal solito, unica... con una dedica particolare alle signore e alle donne con l'opera di Manzoni, la cui protagonista è Lucia, in una reinterpretazione in dialetto premanese, che ci avvicina ancora di più al romanzo che tutti conosciamo". Una manfietazione voluta durante l'anno del 35° del sodalizio valsassinese. E' stato sottolineato anche l'impegno delle donne in ambito lavoratico e sociale, non per niente fra gli ospiti il sindaco di Casargo Pina Scarpa, con lei oltre al presidente di circoscrizione Lions Alfredo Ciresa, anche il consigliere del CPA di Casargo Giovanni Torti. Gli allievi del terzo anno sono sati gli altri protagonisti della serata, con gli elaborati in cucina e nel servizio a tavola. |
Nelle foto il momento della consegna del guidoncino da parte del presidente Luigi Carissimi al sindaco di Casargo Scarpa e una foto del gruppo della cantoria di Premana con le donne nel costume tipico.