La vostra posizione sul sito è: Home page | News

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Rassegna Stampa

17/04/2011 - Con "Sapori d'Italia", l'Accademia delle 5t e Immagine Valsassina

meno – Con la collaborazione dei produttori e dei consorzi di prodotti che hanno partecipato con il ristorante Al Clubino all’ultima edizione del Vinitaly di Verona (appena conclusosi), le sorelle Giuditta e Manuela Sormani hanno riproposto venerdì scorso a stampa, clienti e agli stessi produttori il menù che è stato parecchio apprezzato: patata bianca di esino con ripieno di salame e olio del Lario, fagotti di farina di castagne con ripieno di purea e missoltino e olio del Lario, costine scottate alla birra di castagne con poetino al rosmarino, fiocco di zabaione con caviadini valsassinesi. Servito con Birra Caravina e vini delle Terre Lariane Igp.
Presenti gli olivicoltori della Oliper, il Consorzio della Patata Bianca di Esino, il burrificio Lariano e il Consorzio Igt Terre Lariane. Per la parte politico amministrativa anche l’assessore provinciale Fabio Dadati (che aveva presieduto anche al vinitaly a Verona) con l’immancabile Egidio Magni, presidente della zona Valsassina per Confcommercio Lecco e oltre alla stampa locale, con Salvatore de Lillo a fare da anfitrione, Guido Stecchi, direttore della rivista Sapori d’Italia e Presidente dell’Accademia delle 5t che ha promosso e gestito il ristorante del Salone SolGoloso (dedicato ai sapori e all’olio in particolare) al Vinitaly inserendo il menù valsassinese dello chef Alessandro Pigazzi e lariano fra i cinque proposti da zone di tutta Italia e Paolo Cagnotto direttore di Immagine Valsassina che ha fatto da trait d’union per la promozione dei prodotti e dei produttori valsassinesi.
 
Nella foto di gruppo, le due sorelle Sormani, con Guido Stecchi, Emiliano Invernizzi  del Consorzio della Patata di Esino, Piero Conca della Oliper. Al gruppo si è aggiunto un “ingrediente” in più, il taleggio… con la presenza di Alfredo Ciresa dell’omonimo caseificio introbiese.
Nell'altra immagine: un particolare dei “fagotti”.

<<< Torna all'elenco delle News
immagine-titolo della tabella: le news
Domenica 23 settembre 2018 - A Pasturo la celebrazione di San Pio, patrono della protezione civile italiana
Pasturo Leggi tutto...
08/09/2018 - Trasporto pubblico locale e avvio anno scolastico
Trasporto pubblico locale e avvio anno scolastico Leggi tutto...
08/09/2018 - Val Biandino protagonista nell’ultimo weekend di “Formaggi d’autore in quota”
Val Biandino protagonista nell’ultimo weekend di “Formaggi d’autore in quota” Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits