La vostra posizione sul sito è: Home page | Escursioni e sport

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Escursioni e sport

fotografia di un parapendio
VOLI TURISTICI IN PARAPENDIO BIPOSTO
Alla scoperta della terza dimensione....la libertà del cielo...
Nell'incantevole cornice del lago di Como e delle Alpi, è possibile provare la dolce emozione del volo libero col parapendio tandem accompagnati da un pilota esperto, brevettato dall'aeroclub d'Italia.
Sarete seduti davanti, dentro una comoda poltroncina, e alle vostre spalle il pilota; dovrete soltanto fare due passi su di un prato in discesa ed il suolo si allontanerà lentamente dai vostri piedi, per poi sostituirsi alle cime delle piante ed in fine dal cielo.
Sentirete un leggero vento che vi carezzerà il viso, il vostro peso sarà annullato e la sensazione di sicurezza, stabilità e semplicità, vi lascerà increduli nelle 3 dimensioni....la libertà vi riempirà di gioia...vi sentirete più vivi che mai, felici sognatori interpreti di un nuovo sogno più viscerale mentale e reale di qualunque altro.

A questa esperienza possono partecipare praticamente tutti, da bambini a centenari.
L'unico limite è il peso che deve essere compreso tra i 20 e i 100kg circa...!
Tutta l'attrezzatura e assicurazioni sono fornite: voi dovrete solo indossare un paio di scarpe da ginnastica o trekking ed un abbigliamento consono alla stagione.

Il battesimo del volo è spesso usato come simpatica idea regalo (anche a sorpresa!) per compleanni, anniversari etc. ed ottiene sempre ampio successo ed entusiasmo.
I voli sono praticati tutti i giorni (meteorologicamente volabili), tutto l'anno, su prenotazione contattando il +39 329978261 (Scuola di parapendio Flylibell www.flylibell.com)

Il sito di volo è il monte MUGGIO (alpe GIUMELLO): è la montagna che rimane sopra Bellano(lc) e Taceno(lc) in Valsassina.
Si arriva in auto fino a 1550 m/slm, poi con una brevissima passeggiata attraverso l'alpeggio ed un piccolo paesino molto caratteristico, si giunge al decollo.
Da esso si può scorgere il lago di Como, il lago di Lugano (Svizzera), la Grigna Settentrionale con le sue rocce dolomitiche e quando la visibilità lo permette, il monte Rosa e Cervino.
E' il secondo sito di volo più alto della Lombardia.
Vicino al decollo ci sono rifugi con cucina tipica pronti ad ospitarvi.



fotografia della Bocchetta di Piazzocco
Per chi ama camminare, la Valsassina è una terra ricca di varietà di paesaggi: pareti calcaree, verdi alpeggi, laghi di montagna, alternati a sentieri e vie ferrate di complessità diversa sulle Grigne, sul Pizzo dei Tre Signori, sul Legnone per soddisfare le esigenze di professionisti e di principianti, di alpinisti provetti e di famiglie.
Per informazioni su escursioni e passeggiate con Guide alpine, visita il sito Guide Alpine del Lario e delle Grigne







immagine-titolo della tabella: le news
16/10/2017 - Matteo Grattarola ospite del Lions Club Valsassina
Matteo Grattarola ospite del Lions Club Valsassina Leggi tutto...
13/10/2017 - Ville aperte in Brianza 2017 chiude in bellezza
Ville aperte in Brianza 2017 chiude in bellezza Leggi tutto...
10/10/2017 - La pagina di ottobre
E' di nuovo in linea su facebook con rimando alle ricette del sito www.lavalsassina.it la ricetta del mese Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits