La vostra posizione sul sito è: Home page | Appuntamenti ed eventi

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Gli appuntamenti

Località Data Evento
Villa Monastero, Varenna Sabato 10 Febbraio 2018 Carnevale a Villa Monastero
Sabato 10 febbraio la Provincia di Lecco e il Comune di Varenna, in collaborazione con la ProVarenna, ripropongono il tradizionale Carnevale a Villa Monastero.

Alle 14.30 la sfilata delle maschere partirà dall’Imbarcadero di Varenna accompagnata dal Corpo Musicale Liernese e, passando per le vie del centro storico, raggiungerà Villa Monastero.

Arrivati a Villa Monastero i bambini potranno partecipare al tradizionale laboratorio delle maschere, molto apprezzato nelle scorse edizioni, che darà ai bambini la possibilità di esprimere la loro fantasia e creatività. I partecipanti all’attività riceveranno un diploma speciale.

Al termine il Comune di Varenna e la ProVarenna offriranno a tutti una gustosa merenda a base di chiacchiere e cioccolata calda.

Per lo speciale evento del Carnevale, dalle 14.30 alle 17.00 l’ingresso al Giardino Botanico di Villa Monastero sarà gratuito, mentre la Casa Museo potrà essere visitata al costo speciale di 3,00 euro.

Il Giardino Botanico e la Casa Museo saranno aperti anche dalle 10.30 alle 16.30. In questa fascia oraria il biglietto d’ingresso sarà di 8 euro (5 euro solo il Giardino), mentre l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni sarà di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso sarà gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

Villa Monastero riaprirà al pubblico giovedì 1 marzo; nel mese di marzo il Giardino Botanico sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, la Casa Museo venerdì, sabato, domenica e festivi sempre dalle 10.00 alle 17.00.

“In attesa dell’apertura della nuova stagione - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi - la Provincia di Lecco aprirà Villa Monastero per il tradizionale appuntamento del Carnevale dedicato in particolare ai bambini: sarà un’occasione speciale per vivere Villa Monastero in una veste caratteristica, ricca di colori e allegria”.

Per informazioni: www.villamonastero.eu, www.facebook.com/villamonasterolc e www.instagram.com/villamonastero.

<<< Torna all'elenco Appuntamenti
immagine-titolo della tabella: le news
08/09/2018 - Trasporto pubblico locale e avvio anno scolastico
Trasporto pubblico locale e avvio anno scolastico Leggi tutto...
08/09/2018 - Val Biandino protagonista nell’ultimo weekend di “Formaggi d’autore in quota”
Val Biandino protagonista nell’ultimo weekend di “Formaggi d’autore in quota” Leggi tutto...
Domenica 9 settembre 2018 - Evento Gorgonzola e Barite: oltre 250 presenze
Parco Minerario di Cortabbio, Primaluna Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits