La vostra posizione sul sito è: Home page | Appuntamenti ed eventi

  Territorio

  Strutture turistiche

  Dove mangiare

  Prodotti tipici

  Escursioni e sport

  Associazioni

  Appuntamenti

  Storia

  Cerco casa

  Agenzie immobiliari

  Servizi

  Links utili

  Rassegna stampa

  Pubblicazioni

  News















immagine scritta: Gli appuntamenti

Località Data Evento
Cortenova 24 dicembre 2012 "E se fosse nato qui?" Presepe vivente
Dal pomeriggio a mezzanotte: dall'accensione dell'albero di Natale al presepe vivente ambientato fra i vicoli di Cortenova con la rievocazione dei vecchi mestieri e della vita dei primi del novecento. Messa di mezzanotte e trippa.
Organizzata dal Comune di Cortenova, riprende la tradizione di qualche decennio fa con l'ambientazione storica delal Cortenova dei primi del novecento, con la ripoposizione dei vecchi mestieri e un presepe vivente da seguire "fra le corti e i vicoli del paese, con i profumi, le voci dei pastori e i rumori di un tempo... le antiche fusine, le vecchie cantine, le donne a filare e i bambini a giocare...".
L'ambientazione tipica di un paese della Valsassina, con le lavorazioni nelel fusine (anche Leonardo da Vinci lasciò uno scritto che ricorda tale lavorazione) nasce nell'immaginare se "Gesù fosse nato in una stalla di Cortenova... il suo messaggio universale portato fra la gente".
Il programma prevede l'inizio alle 16.30 dove i bambini delel scuole si ritroveranno in piazza Umberto I, per l'addobbo e l'accensione dell'albero. Poi cioccolata calda per tutti. Presepe vivente e Messa di mezzanotte. Al termine, presso il salone dell'asilo degustazione della trippa presso ilsalone dell'asilo.
<<< Torna all'elenco Appuntamenti
immagine-titolo della tabella: le news
16/11/2017 - Ultimi week end per i “Sapori d’Autunno in Valvarrone”
Sta giungendo al termine la più antica rassegna gastronomica del territorio giunta alla diciottesima edizione.  Leggi tutto...
16/11/2017 - La Biblioteca Giuseppe Arrigoni e il Comune di Introbio organizzano una grande mostra sui pittori Todeschini.
Villa Migliavacca, sede del Municipio introbiese, ospiterà dal 2 al 10 dicembre una grande mostra dedicata alla famiglia di artisti dei “Todeschini”. Leggi tutto...
05/11/2017 - villa Monastero: i nuovi orari invernali
villa Monastero: i nuovi orari invernali Leggi tutto...





immagine di collegamento al sito Arpa Lombardia per la consultazione delle previsioni metereologiche. Il sito si aprirà in una nuova finestra del browser

D&B s.r.l.

logo Albergo del Cacciatore



banner sito Pian delle Betulle. Link esterno

banner sito Albergo Sala. Link esterno

Jobrapido - Motore di Ricerca - Annunci - Lavoro Annunci di Lavoro

TValsassina
P. IVA 01571630134   |   Immagine Valsassina | Email | Credits